Qui puoi trovare tutte le cronache con foto e classifiche delle gare 2006 e 2007 a cui ho partecipato, ordinate per data, di podismo, cross, duathlon e triathlon.

Archivio blog

sabato

FESTA SOCIALE 2005 “ Team Granarolo Triathlon ” Sabato 4 Marzo 2006 ”Un Anno di Soddisfazioni”





Tradizionale raduno per ripercorrere l’anno appena trascorso in una serata felice ed insolita, tra Sport e Campioni presso la Sede della Pasta Granarolo. Immancabili quindi i protagonisti in casacca nero-bianco-arancio dell’anno agonistico 2005, che si sono presentati puntualmente sabato 4 Marzo alle ore 20.00 per festeggiare e premiare i migliori atleti del gruppo Sportivo. Cerimoniere del programma della serata il Presidente Sergio Amaducci ma, prima di iniziare la tradizionale premiazione degli atleti, l’immancabile convivio in allegra compagnia tra gustosi piatti elaborati, preparati dall’immancabile “Cuoco Volante”, Gianni Fregni aiutato dalla sua gentile consorte. Al termine tra torte e dolci di ogni genere si dava inizio a riassumere i momenti più significativi delle gare agonistiche del 2005. Sfilano durante la premiazione i volti più noti del nostro gruppo e come sempre la stella che brilla di più per le sue imprese è Federico Girasole: 6h 10’ nel Triathlon Lungo di Fredericia (DK), 6h30’ nel lungo di gabicce, ottavo nell’Ironman dell’Isola d’Elba nonostante la foratura e le non perfette condizioni fisiche, sempre ottavo nell’Ironman di Nizza in 9h31’51”, seguito da altri 10 triathleti portacolori del Team Granarolo (Massimo Fornasari 10h33’ – Marco Guerri 10h58’ – Alberto Degli Esposti 11h20 –Roberto Cillani 11h36’ – Fabrizio Mazzotti 11h47’– Alberto Sammarini 12h01’ – Michele Martelli 12h20’ – Roberto Gamberini 12h43’ – PierLuigi Trombetti 14h20’ – Pierluca Pasquali 15h05’).
Per Federico Franchini (Ironfrankie) è diventato sempre più facile prendere l’aereo e spostarsi in giro per il mondo per cimentarsi nella disciplina più spettacolare e massacrante del Triathlon Ironman (3,8 Km/180 Km/42,195 Km) e…..Gareggiare in quello di "Florianopolis” che si è svolto il 22 maggio in Brasile, non pago il 21 agosto si è cimentato a Sherborne (UK) in 14h53’…….Da ammirare la sua tenacia e determinazione! E che dire della donna di “Ferro” del nostro Team Simona Bianconi sempre prorompente nell’Ironman di Klagenfurt (3,8 Km/180 Km/42,195 Km) in Austria il 3 luglio chiude tranquillamente settima di Categoria in 10h56’, come se niente fosse poi, il 17 luglio si esibisce a Zurigo in 10h59’ (6°di Categoria) ………Per non parlare dei compagni di squadra Pierluca Pasquali (12h40’), Luciano Borghesani (13h01’) e Paolo Balestrini (13h34’) che terminano la loro impresa brillantemente sempre in Austria nell’Ironman di Klagenfurt. Continua l’elenco degli atleti di “Ferro”, questa volta in Germania, nell’Ironman di Roth con Mario Terbonetti (9h51’) e Luca Piombi (13h17’). Nell’Ironman di Panama City (USA) ancora i nostri colori Societari con Paolo Corinaldesi in 11h27’ e Pierluca Pasquali in 12h00’…...Le parole non bastano per descrivere queste imprese. Immancabili gli amici di tante competizioni pronti a cimentarsi dentro e fuori la Regione, tra questi Luciano Luppi (5 Olimpici e 2 Sprint), Giovanni Pastorelli (3 Olimpici e 1 Triathlon Lungo), Roberto Ghini (5 Olimpici e 5 Sprint) e Roberto Girotti (5 Olimpici e 2 Sprint) che non demordono mai e sono sempre pronti a nuotare in……Acque libere o nelle piscine.
Tra i numerosi appassionati del gran fondo del nostro Team, onore al maratoneta della sabbia del Sahara Vincenzo Castellano che sui quarantadue chilometri nonostante una tempesta di sabbia, il portacolori della Pasta Granarolo ha vinto in 3h 07’, una gara a scopi umanitari per la difesa del popolo Saharawi, seguito dalla sua compagna di Vita Rosy Manari. Una gara sofferta per le condizioni climatiche avverse e che migliora di quasi un quarto d’ora il limite stabilito in occasione della sua vittoria del 2002.
Da ricordare la buona prestazione a New York del nostro compagno di Squadra e collaboratore del Quotidiano “Il Domani”, Andrea Bartoli che ha corso in 3h03’59” la famosa 42 chilometri della Grande Mela
Tra le numerose atlete femminili da segnalare l’ottima prestazione a Castelbolognese della simpatica Roberta Monari che nella 50 Chilometri della Romagna chiude in 4h08’, nella Ecomaratona del Ventasso in 5h29” nella Provincia di Reggio Emilia, prima nella Eco Trail Marathon in 5h03’, nella maratona di Vigarano Mainarda in 3h11’ e nella Maratona di Reggio Emilia in 3h27’……Tempi di tutto rispetto. Complimenti! Sempre in prima fila anche Alessandra Zambonelli (Maratona Dei Castelli Medioevali in 3h52’), Mariangela Fava (Rimini/Verucchio in 2h03’ e nella Maratona di Milano in 4h31’), Monica Guidetti (Maratona di Firenze in 3h53’e Reggio Emilia in 3h46’), Donatella Mattarozzi (Maratona Reggio Emilia in 4h13’), Clara Borsari (3°Assoluta nel Campionato individuale Bologna Cross), Sandra Pancaldi (13° nella Classifica Presenze del Gruppo) e la sempre presente Anna Nanni in tutte le competitive (4°Assoluta nella Classifica di Presenze del Gruppo).
Certo che dopo aver elencato le prestazioni dei miei compagni di squadra parlare del sottoscritto mi sembra superfluo anche perché, il 2005 sarà ricordato per una stagione ricca di gare, ma di discreti piazzamenti…Quest’anno ho corso diverse competizioni Nazionali e non; infatti, ho partecipato al Campionato Italiano di Corsa su Strada UISP svolto a S.Lazzaro Savena (26°Class.), al Campionato Nazionale di Cross UISP svolto a Castel Maggiore (38°Class.), al Campionato Nazionale di Duathlon UISP svolto a Medicina (12°Clas.) e al Campionato Italiano FITRI di Triathlon Sprint di Rimini (14°classificato). Presente in appuntamenti di rilievo come: Cross Provinciali (7 gare), Cross Regionali (2 gare), Circuiti su strada di 10 Km. (5 gare), Competitive su strada (7 gare), Maratonine Competitive (9 gare), Duathlon Sprint (5 gare), Triathlon Olimpici (2 gare) e Triathlon Sprint (5 gare) e altre camminate non competitive (5 gare). Nell’ambito del Campionato della Società Granarolo” Categoria Master M.50 (1951-55) 3°Assoluto su 15 partecipanti. Elencare le innumerevoli imprese di tutti gli atleti/e della Società G.S. Pasta Granarolo non può bastare questa pagina e mi diventa impossibile poterle raccontarle tutte………..Un cosa è certa, la festa ha continuato dopo la distribuzione di encomi e targhe personalizzate a tutti gli atleti suddivisi nella propria categoria e con la distribuzione dei premi per il maggior numero di presenze nelle camminate nell’ambito della Società. Si finiva in bellezza con la tradizionale ricca lotteria.
Per concludere voglio ricordare gli eventi più significativi organizzati dalla nostra Società nel 2005, innanzi tutto la mitica “Camminata di Viadagola” (13 febbraio)………29 anni, ma non li dimostra, come viene spontaneamente da dire. Un vanto per tutto il Gruppo Sportivo di Granarolo che con il loro contributo hanno permesso di mantenere viva questa tradizione.
Un’altra conferma viene da altre Manifestazioni organizzate dal Team Pasta Granarolo come la seconda Edizione della gara di Triathlon “Olimpico di Castiglione De’ Pepoli” svolto nel Parco dei Laghi nel comprensorio dell’Appennino bolognese (26 Giugno), la Sesta Edizione del Triathlon Sprint “IRONMIKE” (4 Settembre) e aver contribuito allo svolgimento del Campionato Italiano di Duathlon UISP 2005 nella città di Medicina (24 Settembre). Un’altra iniziativa del Gruppo Pasta Granarolo che ogni anno riscuote un notevole consenso è il concorso letterario “In Viaggio con Michele” quest’anno alla sesta edizione, vinto dal racconto di Stefano Cavallini “La vera storia di Ulisse”. La giuria ha inoltre segnalato con merito il testo di Walter Serafini “Il trionfo”.
La premiazione presenziata dal Sindaco Loretta Lambertini, dall’Assessore allo Sport Adolfo Tonelli e il Presidente del Team Pasta Granarolo Amaducci Sergio, si è svolta nella Sala del Consiglio del Comune di Granarolo dell’Emilia, davanti al gruppo dei partecipanti si è concluso il percorso di lettura di questi racconti tra gli applausi del pubblico presente.

Nessun commento:


Collaboratori